rotate-mobile
Corsi di Formazione

Corsi di chitarra a Genova

Spesso è considerato uno degli strumenti più adatti a chi vuole iniziare a suonare

«Senza la musica, la vita sarebbe un errore» diceva Friedrich Nietzsche. E sono tante le persone che - confermando la teoria contenuta in questa frase - decidono di iniziare a studiare uno strumento musicale, a qualsiasi età.

Ma da cosa cominciare? Forse lo strumento più completo, meno ingombrante e anche più economico (anche se quest'ultimo dato dipende dal modello acquistato) è la chitarra. Pur essendo delicata, inoltre, la chitarra può comunque essere portata in giro quasi ovunque, per una suonata in compagnia: non teme le serate in spiaggia, i campeggi, le gite. Ed è uno degli strumenti musicali più utilizzati in assoluto: non c'è canzone o melodia che non si riesca a riprodurre con gli accordi giusti, imitando anche le note dei cantanti più famosi.

Proprio per la sua versatilità, la chitarra è uno degli strumenti che grandi e piccini imparano a suonare più volentieri. Ma - a meno che non si voglia ricorrere all'autoapprendimento, magari con l'aiuto di qualche video guida sul web - per imparare bene serve il corso adatto.

Anche qui c'è l'imbarazzo della scelta: ci sono corsi di tutti i tipi e per tutti i livelli, dai principianti agli esperti, presso la casa dell'insegnante, nei locali di una scuola o a domicilio. Dove trovarli a Genova? Ecco qualche idea:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi di chitarra a Genova

GenovaToday è in caricamento