Martedì, 21 Settembre 2021
Cultura

Il Colombo si rinnova, inaugurate due nuove sale d'attesa "vip"

La Genova Lounge è riservata a chi desidera aspettare il proprio volo nel massimo del confort, tra sedute con prese usb ed elettriche e musica in filodiffusione. La Sala Amica è per le neo mamme e i passeggeri affetti da disabilità o che necessitano assistenza

L’aeroporto Cristoforo Colombo si rinnova, e dopo gli interventi esterni, con l’istituzione della moderna area “Kiss & Fly” e nuovi parcheggi per scooter, è passato all’interno: martedì 19 settembre, alla presenza del sindaco Marco Bucci, è stata inaugurata la nuova “Genova Lunghe”, una sala in cui i viaggiatori possono aspettare in completo relax l’imbarco approfittando delle migliorie apportate alla precedente lounge.

La sala, riservata ai viaggiatori di business class e ai titolari delle card frequent flyer, è aperta al pubblico da oggi, con una superficie di circa 200 metri quadri (raddoppiata rispetto alle dimensioni precedenti) e un allestimento più moderno e accogliente: le sedute sono individuali e dotate ripresa usa ed elettrica per ricaricare smartphone e altri device, il sistema di illuminazione a led e un sistema audio diffonde musica ambiente. La sala è dotata anche di un sistema video usato per l’aggiornamento dei voli in tempo reale e la proiezione di video e annunci, e gli ospiti posso utilizzare una rete wi-fi ad alta velocità, senza limiti di tempo, per navigare.

Parallelamente alla nuova Genova Lounge (il cui biglietto può essere acquistato anche presso la biglietteria dell’Aeroporto) è stata realizzata inaugurata anche la Sala Amica, uno spazio dedicato ai passeggeri che necessitano di assistenza da parte del personale aeroportuale. Gli utenti della SalaAmica avranno a disposizione uno spazio comodo ed elegante e potranno usufruire dei servizi di check-in dedicato e di Fast Track, l’accesso rapido diretto ai controlli di sicurezza a disposizione anche della Genova Lounge..

Anche la Sala Amica è dotata di sistema video, di impianto di diffusione audio e di una postazione dotata di tablet multimediali. È inoltre presente una toilette dedicata. Potranno accedere gratuitamente alla Sala Amica anche le neo mamme che vorranno allattare (alle quali sono anche dedicati i nuovi stalli rosa del parcheggio aeroportuale).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Colombo si rinnova, inaugurate due nuove sale d'attesa "vip"

GenovaToday è in caricamento