Arenzano FestivaLab: concerti, spettacoli e shopping

  • Dove
    Piazza Calasetta
    Arenzano
  • Quando
    Dal 26/06/2014 al 29/06/2014
    Orario non disponibile
  • Prezzo
    Gratis
  • Altre Informazioni

Festivalab, ovvero quattro giorni di festa ad Arenzano. Da giovedì 26 a domenica 29 giugno musica, arte, food, drink e shopping nella splendida località ponentina.

«Il LAB vuole essere un occasione per condividere spazi e rompere barriere creare sinergie che portino alla nascita di nuovi contenuti. E’ un progetto aperto a chi vuole esprimersi e comunicare idee in un clima di festa. Gli organizzatori sono Sinue Valle e Walter Giusto due giovani intraprendenti che vogliono prendere in mano il presente per creare spazi nuovi e idee per il futuro. L’intenzione è di rivitalizzare la loro terra con un turismo artistico, culturale, sano e profondo. In Piazzale Calasetta, nelle principali piazze e vie del centro storico, nel Porto di Arenzano e nell’area di Terralba per tuti i quattro giorni dalla mattina fino a notte inoltrata saranno proposti eventi musicali e sportivi, spettacoli teatrali e approfondimenti culturali, attività per grandi e piccini.  I percorsi gastronomici vi condurranno attraverso i sapori della Liguria mentre arti e musica allieteranno il tuo viaggio».

In definitiva questi giorni itineranti saranno l’occasione per conoscere Arenzano, le sue attività, la gente e le bellezze che la vivono. Con queste volontà è nato Arenzano FestivaLab. Grazie alla collaborazione con diversi artisti, professionisti ed associazioni quest’anno saranno tantissime situazione nelle quali imparare, condividere e divertirsi.

Oltre ai diversi spettacoli ecco i principali LAB:

Reggae Lab: Venerdi 27 Giugno il Reggae e la sua storia vibreranno in Piazza Calasetta grazie ai ragazzi di Liguria reggae Yard. 

Dance Lab: Sabato 28 Giugno Piazza Calasetta sarà aperta alla musica dance con il Laboratorio giovani Dj per ragazzi da 14 a 16 anni. Seguirà una serata dedicata alle sonorità elettroniche di qualità ed una expo Design firmata Nihill per completare con un esperienza visiva le sensazioni sonore.

Black Musiq Lab: Domenica 29 Giugno in Piazza Calasetta le voci dell’Hip Hop accompagneranno i Writer genovesi che eseguiranno alcuni pannelli in beneficenza per la Onlus Gaslini.

Skate Lab: Il campo da Basket di Arenzano sarà allestito a skate park dove i bambini potranno avvicinarsi a questo Sport ed i più’ esperti esibirsi con i loro trick.

Circus Lab: Venerdi 27 giugno grazie a ASD ODRADEK grandi e piccini potranno conoscere da vicino il mondo del circo, partecipare ed assistere a diversi spettacoli.

Photo Lab: La fotografia sarà presente in diverse mostre tra cui una collettiva nella serra monumentale del Parco comunale di Arenzano. Inoltre ci sarà’ la possibilità di conoscere i fotografi e partecipare personalmente a un Photo Shooting.

Art Lab: Ci saranno diverse mostre e presentazioni nelle quali potrete osservare gli artisti all’opera e conoscere i loro progetti e la loro arte.

MusicaLab: La MaxGeStudios sarà presente con uno stand per spiegare il complesso mondo delle registrazioni e dei Mastering.

ModaLab: E’ in programma venerdì 27 giugno una sfilata itinerante per le vie di Arenzano. Il sabato si terrà un defile in stile anni 50 con capi firmati Atelier di Maria Pia.

PROGRAMMA CONCERTI

NEGOZI APERTI

ARTE

DOVE MANGIARE

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • "Staglieno delle meraviglie con il mio cucciolo": la visita guidata per chi ha un cane

    • solo oggi
    • 5 maggio 2021
    • Cimitero Monumentale di Staglieno
  • StraWoman: la Festa della Mamma si celebra con una grande corsa collettiva

    • dal 8 al 9 maggio 2021
  • Cinema aperti con il nuovo film di Woody Allen dal 6 maggio nelle migliori sale di Genova

    • dal 6 al 5 maggio 2021
    • Genova
  • Torna a Genova la Distinguished Gentleman's Ride: sfilata di moto per beneficenza

    • 23 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    GenovaToday è in caricamento