menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporto di Genova, cinque nuovi voli dal Cristoforo Colombo

Salgono a dodici le tratte offerte dalla compagnia spagnola Volotea, nuovi posti di lavoro in arrivo. Toti: «Quello di Genova è un aeroporto vitale che ha una sua competitività, fondamentale per il turismo»

Novità importanti per l'Aereoporto Cristoforo Colombo, la compagnia Volotea ha annunciato il lancio di cinque nuovi voli internazionali da Genova (Atene, Santorini, Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca), che vanno ad aggiungersi ai sette già esistenti per un totale di 12 tratte; una notizia importante anche dal punto di vista occupazionale visto che sono previsti nuovi posti di lavoro e a partire dal 2017 lo scalo genovese diventerà anche la nona base europea della compagnia spagnola.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti spiega: «Quello di oggi è il segno che quello di Genova è un aeroporto vitale che ha una sua competitività. Quindi benvenuta Volotea che oggi annuncia nuove rotte e nuovi posti di lavoro».

«Si tratta di un segnale molto importante per questa città che ha bisogno di lavoro qualificato – aggiunge Toti - e un segnale di buon augurio per quello che accadrà dopo. L’aeroporto è un asset strategico non solo di Genova, ma di una parte importante del Nord Italia, ed è fondamentale per il turismo, che occorre rilanciare sfruttando l’onda lunga di presenze che le nostre spiagge e le nostre strutture turistiche stanno accogliendo. Continueremo ad investire su questo e mi auguro di avere al più presto una governance compiuta dell’Autorità Portuale per poter fare ragionamenti seri anche sulla struttura dell’aeroporto di Genova».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Covid, da lunedì tutta la Liguria in zona arancione

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento