Piazza Palermo: allattamento e shopping vanno a braccetto

Grande festa al mercato comunale Scio di piazza Palermo, venerdì 21 febbraio, alle ore 10, per l’inaugurazione del Centro di Allattamento

Grande festa al mercato comunale Scio di piazza Palermo, venerdì 21 febbraio, alle ore 10, per l’inaugurazione del Centro di Allattamento, voluto dal Consorzio degli Operatori del mercato, in accordo con l’assessorato allo Sviluppo Economico del Comune, con la partecipazione di Unicef Genova (che ha presentato il progetto) e del Municipio Medio Levante e con il supporto dello sponsor tecnico Docchem srl.

Il Consorzio degli Operatori del mercato Scio, attraverso l’attuazione del progetto, ha inteso dotare la struttura di un importante servizio riservato alle numerose mamme che con i loro bimbi la frequentano giornalmente, rendendo più gradevole il tempo dalle stesse dedicato agli acquisti.

Il “mercato”, inteso come luogo di aggregazione e di servizi del quartiere; un’agorà commerciale con caratteristiche di fruizione anche di valore sociale: questo è il messaggio che il Comune di Genova ed il Consorzio del mercato Scio intendono rivolgere al pubblico, in un’ottica di promozione e di rilancio economico.

L’assessore allo Sviluppo Economico e a Genova Smart City, Francesco Oddone, ringrazia tutti i soggetti che a vario titolo hanno supportato il progetto.

«Sono particolarmente soddisfatto – dichiara l’assessore Oddone -, perché questo progetto porta valore aggiunto alle rete dei mercati genovesi. Anche in questo caso la collaborazione tra pubblico e privato risulta essere fondamentale per lo sviluppo di attività in grado di rendere più completi e fruibili ai cittadini i servizi. Considero, inoltre, questa come un’ iniziativa in linea con le azioni “Smart” che ci consentono di ritrovare e migliorare antichi valori per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • I 17 ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • San Martino, nuove regole per il pronto soccorso: un solo accompagnatore e con il pass

  • È febbraio ma sembra primavera: a Genova si fa il bagno in mare

  • Ladro entra in casa nella notte: 17enne difende la sorellina e lo mette in fuga

Torna su
GenovaToday è in caricamento