rotate-mobile
Economia

Innovazione digitale, il nuovo commissario regionale è Enrico Castanini

Istituita anche anche una cabina di regia quale sede di confronto, collaborazione e raccordo con gli uffici regionali competenti e con gli enti del Sistema informativo regionale integrato

Nuovo incarico per Enrico Castanini, direttore generale di Liguria Digitale. La Giunta regionale lo ha scelto come commissario per l'Innovazione digitale della Pubblica amministrazione in ambito regionale, attribuendogli le funzioni per tre anni e a titolo gratuito.

Obiettivo del commissario sarà potenziare l'efficacia e l'efficienza del sistema pubblico regionale, migliorando la qualità dei servizi a cittadini e imprese e la capacità di competitività del territorio, anche in relazione alla necessità di mettere in campo soluzioni innovative per far fronte all'emergenza covid-19.

Il commissario avrà quindi un ruolo d'impulso, proposta e coordinamento strategico a supporto della definizione delle politiche di digitalizzazione e innovazione digitale e di coordinamento strategico delle iniziative per lo sviluppo organico e integrato sul territorio regionale delle tecnologie informatiche, della digitalizzazione dei servizi, delle relative infrastrutture.

La delibera istituisce anche una cabina di regia quale sede di confronto, collaborazione e raccordo con gli uffici regionali competenti e con gli enti del Sistema informativo regionale integrato (Siir): ne faranno parte il segretario generale della Giunta, il vice direttore della vice direzione generale della presidenza, il direttore generale del Dipartimento salute e servizi sociali, il dirigente del settore informatica.

L'individuazione del commissario rientra nei punti del programma di governo per la XI legislatura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione digitale, il nuovo commissario regionale è Enrico Castanini

GenovaToday è in caricamento