Crociere, Costa riparte (gradualmente) dal 6 settembre

Dopo Msc, anche la compagnia del comignolo giallo annuncia la ripartenza dopo il lockdown; prima nave a salpare, la Costa Deliziosa da Trieste. Il 19 toccherà alla Costa Diadema da Genova

Anche Costa Crociere è pronta a ripartire: dopo Msc, la compagnia genovese ha annunciato la ripresa dei viaggi a partire dal 6 settembre, nel rispetto di un nuovo protocollo di sicurezza messo a punto per rispettare le norme anti-contagio da coronavirus.

La prima nave a ripartire sarà la Costa Deliziosa, il 6 settembre da Trieste, per in viaggio verso la Grecia proposto ogni settimana. Il 19 settembre salperà la Costa Diadema, per crociere da 7 giorni da Genova nel Mediterraneo occidentale, tra Italia e Malta. Queste saranno le uniche crociere di settembre, proprio per implementare i protocolli di sicurezza a bordo. La prima nave a ripartire, in Italia, sarà invece la Msc Magnifica, che il 16 agosto salperà da Genova direzione Civitavecchia.

«Dall'entrata in vigore del nuovo decreto del Governo italiano, Costa Crociere sta lavorando con le autorità di bandiera nazionali e le destinazioni per garantire un'applicazione responsabile, agevole e ben organizzata delle nuove normative e protocolli, in stretta collaborazione con le istituzioni locali, le autorità sanitarie, le Capitanerie di Porto, le autorità di sistema portuale, i terminal e il Rina - spiega Costa - Per consentire la progressiva implementazione dei nuovi protocolli a bordo e a terra, la compagnia è inoltre costretta a prolungare fino al 30 settembre 2020 la pausa per tutte le altre sue crociere, a eccezione delle suddette partenze di Costa Deliziosa (6, 13, 20, 27 settembre) e Costa Diadema (19 settembre). Costa sta informando gli ospiti e gli agenti di viaggio interessati, ai quali garantirà una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile».

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Costa Crociere ha inoltre messo a punto per la propria flotta il Costa Safety Protocol, un protocollo che contiene nuove procedure operative adeguate alle esigenze di risposta alla situazione Covid-19.  Le procedure sono state studiate con il supporto scientifico di esperti indipendenti in Sanità Pubblica coordinati da Value in Health Technology e Academy for Leadership and Innovation, spin-off dell'Università Cattolica di Roma, e sono conformi ai protocolli sanitari definiti dalle autorità italiane ed europee (EU Healthy Gateways).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Paola Cortellesi è Petra, l'ispettore genovese: «Il mio personaggio non fa la femminista, lo è»

  • Genoa, cinque nuovi acquisti per Maran

  • Violenza sessuale in ospedale, ausiliario approfitta di una paziente in anestesia

  • Coronavirus, caso positivo al Liceti di Rapallo, classe in quarantena

  • 'Boom' di accessi ai pronto soccorso, ambulanze ferme al Galliera

  • Covid-19, Bassetti: «Con questo virus conviveremo per i prossimi anni»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento