rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XX Settembre

Coppia finge di voler fare shopping, poi apre il registratore di cassa e ruba

È successo in un negozio di ottica di via XX Settembre: i due si sono finti interessati a una visita oculistica per poi acquistare un paio di occhiali, ma volevano solo avvicinarsi alla cassa per rubare

Hanno fatto finta di essere clienti interessati all'acquisto di un paio di occhiali ma solo per avvicinarsi al registratore di cassa indisturbati. È stata arrestata così una coppia di 30enni italiani, entrambi pregiudicati, per furto aggravato in concorso.

Lunedì nel tardo pomeriggio, i due sono entrati in un negozio di via XX Settembre e si sono finti interessati a effettuare una visita oculistica per poi acquistare un paio di occhiali: in un momento di distrazione del commesso, però, hanno aperto furtivamente il registratore di cassa impossessandosi del denaro all'interno.

Si sono allontanati subito ma il personale del negozio si è nel frattempo accorto del furto e ha chiamato i carabinieri: è arrivata sul posto una pattuglia della radiomobile che ha trovato la coppia nelle vie limitrofe, l'ha bloccata e arrestata.

Nel corso dei controlli dei carabinieri del comando provinciale di Genova è stata anche arrestata una 30enne italiana, pregiudicata, perché evasa dai domiciliari: i militari infatti non l'hanno trovata all'interno della sua abitazione, per cui si sono attivate subito le ricerche che hanno permesso di rintracciarla in un'altra casa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia finge di voler fare shopping, poi apre il registratore di cassa e ruba

GenovaToday è in caricamento