Treni: riaperta la circolazione anche tra Genova Brignole e Recco, orari modificati

Transito alternato su un binario solo. A supporto dei collegamenti ferroviari rimane ancora disponibile, fino a necessità, un servizio bus tra Genova Brignole e Recco

Treni di nuovo in circolazione dalle 16.40 tra Genova Brignole e Recco sulla linea Genova - La Spezia. I lavori dei tecnici di RFI hanno permesso di riattivare in sicurezza uno dei due binari, dove i treni transiteranno alternativamente fino al ripristino dell'efficienza di entrambi, previsto per domani.

Modificata quindi la programmazione dei treni, data la ridotta capacità della linea. Le modifiche, comunicate nelle stazioni, sono consultabili a questo link.

A supporto dei collegamenti ferroviari rimane ancora disponibile, fino a necessità, un servizio bus tra Genova Brignole e Recco.

I treni media e lunga percorrenza (InterCity eFrecciabianca), che questa mattina hanno dovuto fare un giro incredibile impiegando fino a due ore e mezza in più, ritornano a percorrere la linea ligure con possibili allungamenti dei tempi di viaggio dovuti agli inevitabili rallentamenti lungo la linea.

Continuano gli interventi dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana all’opera da ieri, senza interruzioni, per ripristinare completamente i guasti e la piena funzionalità degli impianti tecnici e poter attivare, nella giornata di domani, anche il secondo binario.

Personale di Trenitalia è a disposizione della clientela nelle stazioni di Genova Brignole, Genova Piazza Principe, Sestri Levante, Chiavari, Recco e Rapallo. 

Resta attivo fino alle ore 19.00 il servizio alla clientela "CRM Regionale Liguria" di Trenitalia, contattabile al numero 010 274 4458, al Numero Verde gratuito da rete fissa 800 098 781

Dalle 13.40 di ieri, quando la tromba d'aria e il maltempo hanno causato i danni alle infrastrutture, FS Italiane, è stata impegnata con 180 ferrovieri per i servizi di assistenza alla clientela, ripristinare l’infrastruttura e per la gestione dalla sala operativa.

Trenitalia ha predisposto oltre 90 corse con autobus mentre per 70 viaggiatori è stato garantito il proseguimento fino alle proprie destinazioni con taxi. 40 viaggiatori hanno pernottato in hotel (organizzato da Trenitalia) proseguendo oggi il viaggio per Roma, Napoli, Salerno, Zurigo e Nizza.

Distribuiti nel pomeriggio di ieri circa 400 bottigliette d’acqua e generi di conforto.

Per quanto riguarda invece la tratta tra Sestri Levante e Recco, la circolazione era già stata ripristinata questa mattina, e si effettuano collegamenti a cadenza oraria. 

Attivati i bus sostitutivi: 

  • Diretto via Autostrada Genova BR - Sestri L. con frequenza di 40 min (dalle ore 5.00)
  • Diretto Recco - Genova BR con frequenza a 35 min (dalle ore 5.00)
  • Il servizio bus è stato mantenuto fra Sestri Levante e Ge.Brignole (diretto) ed implementato fra Recco e Ge.Brignole.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Due trattorie di Genova tra le migliori in Italia, secondo la classifica di "Repubblica Sapori"

  • Tragedia in via Piacenza: uccide la moglie e si getta dal balcone

  • Nuovo ponte: maxi trave è troppo lunga, il varo slitta per "limarla"

  • Evasore totale affitta villa extra-lusso su Airbnb, scatta il sequestro

  • Processionaria, primi avvistamenti in città: i consigli del veterinario

  • San Valentino: i luoghi più romantici di Genova

Torna su
GenovaToday è in caricamento