rotate-mobile
Cronaca

Controesodo estivo, intensificati i controlli nelle stazioni

Nell'ambito dell'operazione 'Stazioni Sicure' sono state identificate 285 persone e controllati 78 bagagli al seguito

L'ultima settimana di agosto 2020, in concomitanza con l'aumento dei viaggiatori per il controesodo estivo, la polizia ferroviaria ha aumentato le pattuglie presso i principali scali ferroviari della regione, sia per i servizi di vigilanza, sia per le attività in borghese antiborseggio.

Nell'ambito dell'operazione 'Stazioni Sicure', disposta su tutto il territorio nazionale dal Servizio polizia ferroviaria di Roma, il compartimento della Liguria ha impiegato 72 operatori in 27 scali ferroviari liguri, identificando 285 persone e controllando 78 bagagli al seguito.

Nella rete dei controlli è finito anche un 25enne irregolare in Italia, di nazionalità algerina, trovato a Brignole in possesso di un telefono cellulare di cui non ha saputo giustificare la provenienza. Il legittimo proprietario, un autotrasportatore genovese, a cui era stato sottratto proprio nella stessa giornata dal suo mezzo, è stato poco dopo rintracciato per la restituzione. Il giovane algerino è stato denunciato per ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controesodo estivo, intensificati i controlli nelle stazioni

GenovaToday è in caricamento