rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Pasquale Berghini

Spaccio di droga, controlli a tappeto: un arresto e una denuncia

I poliziotti delle Volanti hanno arrestato un pusher di eroina a San Fruttuoso. In centro storico task force con Guardia di Finanza in zona San Sepolcro

È di un arresto e una denuncia il bilancio dei controlli anti spaccio effettuati nella giornata di martedì dalla Polizia di Stato di Genova.

A finire in manette è stato un 38enne di origini tunisine, nel mirino degli agenti delle Volanti già da tempo: volto noto della piazza di spaccio del centro storico, era stato notato la settimana scorsa in piazza Martinez, a San Fruttuoso, e seguito sino a un magazzino fatiscente di via Berghini in cui l’uomo aveva trovato rifugio. 

Nella mattinata di martedì i poliziotti hanno dunque deciso di fare irruzione nella cascina, dove hanno trovato il 38enne e un connazionale, risultati entrambi irregolari sul territorio nazionale. La perquisizione ha portato alla luce 9 dosi di eroina pronte per essere vendute e un’ulteriore quantità di droga ancora da confezionare, oltre a 45 euro in contanti e l’attrezzatura necessaria per preparare le dosi. L’uomo è stato arrestato, e in mattinata lo aspetta il processo per direttissima.

Sempre lunedì, ma nel pomeriggio, gli agenti del Commissariato Centro hanno invece organizzato un servizio di controllo straordinario in centro storico, concentrandosi sulla zona di San Sepolcro. All’operazione hanno partecipato tre equipaggi del reparto Prevenzione Crimine, una pattuglia delle Forze Territoriali e un’unità cinofila della Guardia di Finanza. La squadra ha controllato piazza delle Vigne, via della Maddalena, piazza Santo Sepolcro, piazza Pellicceria e vico Spinola, e ha denunciato un 20enne di origini senegalesi trovato in possesso di 7 grammi di hashish.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di droga, controlli a tappeto: un arresto e una denuncia

GenovaToday è in caricamento