rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sturla / Via Vernazza

Sfregia una ragazza per rubarle l'iPhone, arrestato

Stava inviando un sms quando uno sconosciuto è arrivato alle sue spalle e l'ha buttata in terra, colpendola con un coccio di bottiglia, per rubarle lo smartphone. Per fortuna alcuni passanti hanno aiutato la vittima

Stava inviando un messaggio dal suo smartphone di ultima generazione, in via Vernazza, verso le 3 di notte, quando un uomo è giunto di corsa alle sue spalle e con uno spintone l’ha buttata a terra. La ragazza però ha tenuto ben stretto il suo cellulare così il rapinatore, per impossessarsene, l’ha immobilizzata a terra e con un coccio di bottiglia l’ha colpita alla tempia.

Alle invocazioni di aiuto della donna per fortuna sono accorsi due coraggiosi passanti che sono riusciti a bloccare il malvivente, armato anche di cacciavite, mentre un’amica digitava il 113. I poliziotti subito intervenuti sono riusciti, con fatica, a contenere l’uomo, un cittadino marocchino di 23 anni, che sferrando calci e pugni cercava di fuggire.

Il 23 enne, responsabile di rapina aggravata, lesioni personali e resistenza a Pubblico Ufficiale, è stato arrestato e condotto al carcere Marassi. La vittima, ferita al volto e sotto shock è stata condotta in ospedale e dimessa poco dopo con 4 giorni di prognosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregia una ragazza per rubarle l'iPhone, arrestato

GenovaToday è in caricamento