rotate-mobile
Cronaca Sestri Ponente / Via Gazzo

Sestri Ponente, 36enne salvato in extremis dalla Municipale

Un agente fuori servizio ha notato un'auto parcheggiata in via Gazzo e una persona priva di conoscenza all'interno. Provvidenziale il loro intervento

Provvidenziale intervento di un agente della polizia Municipale nella mattinata di lunedì a Sestri Ponente per il soccorso di un giovane ritrovato nella sua auto in stato di incoscienza. 

L'agente, assunto da appena un mese, aveva deciso di trascorrere la mattinata libera dal servizio salendo a piedi al Santuario del Gazzo. Ha dunque imboccato via Gazzo, e arrivato in cima ha notato nello spiazzo adibito a parcheggio, a quell'ora deserto, un'unica macchina ferma. Si è dunque avvicinato per controllare, vedendo nell'abitacolo una densa nebbia e scorgendo un uomo riverso sul sedile. Ha quindi deciso d'impulso di intervenire, spalacando la portiera e tirando fuori l'uomo dalla macchina, invasa dai fumi di scarico. 

Il ferito, un genovese di 36 anni, è apparso subito in gravi condizioni, e l'agente ha deciso di contattare l’elisoccorso per velocizzare il trasporto in ospedale San Martino, dove è stato ricoverato in codice rosso. Stando ai primi accertamenti da parte della Municipale, si sarebbe trattato di un tentativo di compiere un gesto estremo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Ponente, 36enne salvato in extremis dalla Municipale

GenovaToday è in caricamento