rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Sestri Levante, due 20enni denunciate per furto in appartamento: tradite dall'auto e dalle immagini delle telecamere

Le due donne si erano allontanate a bordo di una Peugeot 308 già sotto osservazione dai militari. L'auto era ritenuta sospetta poiché intestata a una persona già segnalata per intestazione fittizia di circa cento vetture

Sono state rintracciate e identificate le presunte autrici del furto consumato in un'abitazione di Sestri Levante, in zona Baia del Silenzio, sabato scorso.

I carabinieri - dopo la denuncia sporta dalla vittima - hanno svolto immediate indagini acquisendo e analizzando anche le immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza: sono state così individuate due donne di circa 20 anni, poi allontanatesi a bordo di una Peugeot 308 già sotto osservazione dai militari. L'auto era ritenuta sospetta poiché intestata a una persona segnalata per intestazione fittizia di circa cento altre vetture.

Il 15 luglio scorso i carabinieri hanno individuato la Peugeot parcheggiata in piazza Italia, senza nessuno a bordo; hanno dato inizio così a un servizio di osservazione.

Dopo circa tre ore due donne sono salite a bordo dell'auto e sono state subito fermate: le due, entrambe di origine nomade, sono state riconosciute come le autrici di un furto commesso il 9 luglio. A bordo del veicolo sono stati anche trovati gli indumenti utilizzati per commettere i furti.

Con tutta probabilità le due donne avevano individuato un nuovo obiettivo da colpire e sono state fermate prima di concretizzare i loro propositi. Una delle due, prima dell'intervento dei carabinieri, si stava spogliando in macchina per indossare proprio i vestititi già utilizzati per il furto del 9 luglio. Entrambe sono risultate gravate da innumerevoli precedenti penali specifici per reati contro il patrimonio, in particolare furti in abitazione.

L’auto è stata sottoposta a fermo amministrativo. Entrambe sono state denunciate in stato di libertà per furto in abitazione e la conducente è stata multata per guida senza patente, mai conseguita.

Sono in corso le indagini per verificare il loro coinvolgimento in altri furti commessi nelle settimane precedenti nella zona del Tigullio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sestri Levante, due 20enni denunciate per furto in appartamento: tradite dall'auto e dalle immagini delle telecamere

GenovaToday è in caricamento