rotate-mobile
Cronaca Sestri Levante

Incendi boschivi fra Casarza e Sestri Levante

Vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e due elicotteri hanno lavorato per diverse ore per domare due incendi, divampati in località San Bernardino e località Cardini, il primo vicino ad alcune abitazioni

Da ieri 22 agosto personale volontario della Protezione civile è presente su due incendi boschivi nel levante della provincia. Il primo, che ha interessato una superficie di circa mezzo ettaro nel comune di Sestri Levante in località San Bernardino, si è sviluppato in una parte boscata vicino a delle abitazioni.

L'intervento di 3 squadre di Vigili del Fuoco e di 2 elicotteri della Regione Liguria (uno di base a Genova e uno di base a Imperia) insieme a una squadra di volontari antincendio ha permesso entro le ore di luce di mettere sotto controllo l'area. L'intervento dei volontari è proseguito nella serata e nottata per la bonifica. Questo pomeriggio sono state attivate altre unità di volontari e l'intervento di bonifica è ancora in atto con 12 volontari impegnati.

Il secondo rogo nel comune di Casarza Ligure in località Cardini si è sviluppato durante un temporale a causa di un fulmine, in una zona di pineta lontano da strade e abitazioni. La presenza del'elicottero della Regione Liguria, già operativo sull'altro incendio, ha permesso di contenere facilmente le fiamme sprigionate su una superficie di poche decine di metri quadrati.

Questa mattina 4 volontari antincendio, su richiesta del comando dei Vigili del Fuoco, hanno compiuto una verifica e operato la definitiva bonifica del perimetro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendi boschivi fra Casarza e Sestri Levante

GenovaToday è in caricamento