Sciopero dei trasporti, a rischio bus e treni

Sciopero dei trasporti venerdì 17 maggio 2019. Diverse le modalità e gli orari per autobus e treni. Questi ultimi potrebbero subire ritardi e cancellazioni fra le 9 e le 17

Venerdì nero per i trasporti a causa dello sciopero, proclamato dall'organizzazione sindacale Usb. La protesta riguarda autobus e treni. I dipendenti delle ferrovie incrociano le braccia dalle 9 alle 17 di venerdì 17 maggio 2019, quelli di Amt per quattro ore.

Modalità Amt Genova (compresa ferrovia Genova-Casella)

Il personale viaggiante si astiene dal lavoro dalle 11.45 alle 15.45; il restante personale (comprese biglietterie, esattoria e servizio clienti) si asterrà dal lavoro nella seconda del turno. Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell'ultimo sciopero dell'8 marzo 2019, proclamato dalla stessa sigla sindacale Usb, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un'incidenza sul servizio programmato pari al 5,7% nel servizio urbano. Non si è registrata nessuna adesione per metropolitana, impianti speciali e ferrovia Genova-Casella.

Modalità sciopero Atp

Personale viaggiante: dalle ore 10.30 alle ore 14.30; personale delle biglietterie: dalle ore 10.30 alle ore 14.00. Il servizio pertanto potrà non essere garantito dalle ore 10.30 alle ore 14.30.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • I ristoranti di Genova proposti dalla Guida Michelin 2020

  • Coronavirus, c'è un secondo caso alla Spezia

  • Referendum per il taglio dei parlamentari: come e quando si vota

  • Coronavirus, guardia alta anche in Liguria: la Regione attiva sindaci e medici di famiglia

  • Pentema diventa un set per il film "Mondi Paralleli"

  • Coronavirus, Viale: «Negativi i test sulle persone esaminate al San Martino»

Torna su
GenovaToday è in caricamento