rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Sciopero dell'Ispettorato del Lavoro anche a Genova: "Carenza di organico e arretrati negati"

Appuntamento nella mattinata di lunedì 30 ottobre davanti alla sede dell’Istituto Nazionale del Lavoro

Anche a Genova l'Ispettorato del Lavoro sciopera il 30 ottobre: la protesta, indetta da Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Pa e Flp, ha l'obiettivo di ribadire che l'ente "necessita di investimenti significativi ai fini di contrastare la carenza di organico, gli arretrati negati e per rafforzare la propria attività a tutela della sicurezza e della salute sul lavoro".

L'appuntamento nel capoluogo ligure è di fronte alla sede dell’Istituto Nazionale del Lavoro, in via Pastore 2, dalle 9 alle 11. A Spezia e Savona, invece, ci si ritroverà davanti le rispettive Prefetture.

Sindacati, lavoratrici e lavoratori scenderanno in piazza dunque anche nella nostra città per mettere l’accento sulla difficile situazione che il settore sta affrontando: "Dopo due scioperi a livello nazionale - scrivono i sindacati in una nota - i dipendenti non hanno ancora ricevuto delle risposte concrete, il personale è carente e non dispone degli strumenti necessari per svolgere i propri compiti, prevenzione e tutela devono essere elementi imprescindibili. Con lo sciopero del 30 ottobre le sigle sindacali vogliono ribadire che l’attività dell’Ispettorato e la lotta al lavoro nero e allo sfruttamento nei luoghi di lavoro si può concretizzare solamente con nuovi investimenti, valorizzando il personale e favorendo nuove assunzioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dell'Ispettorato del Lavoro anche a Genova: "Carenza di organico e arretrati negati"

GenovaToday è in caricamento