rotate-mobile
Cronaca

Sampdoria, la procura indaga su bilanci e cessioni

Dopo la ricezione dai colleghi di Torino degli atti dell'inchiesta Prisma sulle plusvalenze della Juventus

Indagini sui conti della Sampdoria e sulle cessioni di tre calciatori da parte della procura di Genova dopo la ricezione dai colleghi di Torino degli atti dell'inchiesta Prisma sulle plusvalenze della Juventus. Il procuratore aggiunto Francesco Pinto ha dato la delega di indagine al nucleo di polizia economico tributaria della guardia di finanza. La notizia è stata riportata dall'Ansa.

Tre le presunte operazioni di mercato sotto la lente d'ingrandimento, quelle relative ad Audero, Peeters e Mulé. Il portiere venne acquistato ufficialmente a gennaio 2019 per 20 milioni di euro, il belga ceduto per 4 ai bianconeri il giorno dopo mentre Mulé a luglio 2019 era passato alla Juventus per 3,5 milioni dopo essere stato acquistato dal Trapani per 350mila euro, senza mai vestire la maglia blucerchiata.   

Si tratta di un fascicolo a modello 45, ovvero senza ipotesi di reato. A differenza della Juventus la Sampdoria non è quotata in borsa, questo significa che gli eventuali reati da contestare sarebbero diversi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria, la procura indaga su bilanci e cessioni

GenovaToday è in caricamento