rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Cornigliano

Maxi rissa fuori dal locale con bottiglie, cinghie e bastoni: 5 giovani denunciati

Cinque giovani stranieri di età compresa tra 29 e 19 anni sono stati denunciati per rissa in concorso: il più giovane è stato anche portato in ospedale

Erano davanti a un locale tra piazza Ernesto Savio e via Cornigliano e, probabilmente dopo qualche bicchiere di troppo, hanno iniziato a litigare. E dalle parole si è passati presto ai fatti con una rissa a suon di bottiglie di vetro, cinghie e bastoni che ha inizialmente coinvolto, secondo le testimonianze dei residenti che hanno chiamato i soccorsi, una ventina di persone.

È successo verso le 6,30 del mattino di ieri, domenica 17 marzo: sul posto, per riportare la tranquillità, è arrivata la polizia di Stato, ma gran parte delle persone era già riuscita a scappare. Gli agenti hanno comunque trovato e denunciato per rissa in concorso cinque giovani stranieri di età compresa tra 29 e 19 anni.

In più, uno tra i più giovani ha riportato diverse ferite lacero contuse alla testa, per fortuna non gravi, ed è stato portato in codice giallo al Villa Scassi di Sampierdarena dai volontari della Croce Bianca di Cornigliano. In ospedale è stato medicato e dimesso con una prognosi di 10 giorni. Nel frattempo, gli altri quattro sono stati portati in questura per il fotosegnalamento. 

I poliziotti, grazie alla collaborazione dei residenti e alle telecamere di videosorveglianza, stanno ricostruendo la dinamica dei fatti, anche per la valutazione di eventuali provvedimenti amministrativi nei confronti del titolare del locale. Resta salva la presunzione d'innocenza degli indagati.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa fuori dal locale con bottiglie, cinghie e bastoni: 5 giovani denunciati

GenovaToday è in caricamento