rotate-mobile
Cronaca Di Negro / Via Fanti D'Italia

Rapina tassista, arrestato poco dopo

L'uomo, un 47enne, ha agito impugnando un puntello da cantiere come un tira pugni. Intercettato dalla polizia, ha opposto attiva resistenza, reagendo con calci e pugni

Ha rapinato un tassista. Per questo la polizia di Stato di Genova ha arrestato un 47enne per il reato di rapina e resistenza a pubblico ufficiale, denunciandolo inoltre per il reato di porto d'armi od oggetti atti a offendere.

Intorno alle 2 di lunedì 13 marzo 2023 l'uomo ha bussato al finestrino di un taxi in sosta nei pressi di via Fanti d'Italia a Principe e quando il tassista, pensando che si trattasse di un cliente, ha abbassato il vetro, il 47enne, impugnando un puntello da cantiere come un tira pugni, lo ha minacciato continuando a ripetere "hai i soldi?".

Il conducente gli ha quindi lanciato alcune monete che aveva con sé, riuscendo così a farlo desistere e ad allontanarsi. Poco dopo, all'altezza di via Buozzi, lo stesso ha intercettato una volante del commissariato Cornigliano, che non appena appreso l'accaduto si è diretta in via Fanti d'Italia, rintracciando, grazie alle indicazioni del tassista, il rapinatore, che stava per allontanarsi.

L'uomo, dopo un primo contatto con i poliziotti, si è apprestato ad afferrare il puntello dalla tasca del gilet, ingaggiando una colluttazione, che ha richiesto l'intervento di un'altra pattuglia. Nonostante la violenta resistenza con calci e pugni, il malfattore è stato bloccato e accompagnato in questura dove dalla perquisizione è emersa anche una forchetta appositamente modificata per risultare più affilata. Stamattina il rito per direttissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina tassista, arrestato poco dopo

GenovaToday è in caricamento