rotate-mobile
Cronaca Castelletto / Corso Carbonara

Spray al peperoncino sul volto, coltello e botte: due 19enni arrestati per rapina

La polizia ha identificato i responsabili di un episodio violento avvenuto in corso Carbonara a novembre 2023, vittima dell'aggressione un ragazzo minorenne

Due giovani di 19 anni sono stati arrestati dalla polizia perché ritenuti i responsabili di una rapina avvenuta nel mese di novembre del 2023 nel quartiere di Castelletto. L'ordinanza di custodia cautelare nel carcere di Marassi è stata emessa dal Tribunale al termine di indagini, i due ragazzi sono accusati di rapina aggravata.  

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine i due, di sera, col volto coperto e armati di coltello, avevano avvicinato un minorenne seduto su una panchina dei giardini 'Tito Rosina', spruzzandogli dello spray urticante al peperoncino sul volto. La vittima, disorientata, era stata gettata a terra con una spinta, poi presa a calci e pugni e derubata dello smartphone, nella cui cover era contenuto anche del denaro contante insieme ai documenti. Gli aggressori erano poi scappati verso piazza della Nunziata.  

Le indagini sono state portate avanti dagli agenti dell'ufficio controllo del territorio del commissariato di Prè dopo la denuncia sporta nella vittima. Attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di Genova, abbinata all'analisi dei tabulati e delle celle telefoniche, gli autori della rapina sono stati individuati. I poliziotti sono riusciti a ricostruire tutto il percorso compiuto dopo l'aggressione fino a quando non hanno scoperto il volto e hanno cambiato gli abiti scuri indossati con altri molto più vistosi e riconoscibili. Dopo l'esecuzione della misura cautelare è stata disposta una perquisizione a casa dei giovani, qui gli agenti hanno trovato e sequestrato due spray al peperoncino, uno storditore elettrico, gli abiti utilizzati il giorno della rapina e una rilevante somma di denaro contante, presumibilmente frutto dell’attività delittuosa.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spray al peperoncino sul volto, coltello e botte: due 19enni arrestati per rapina

GenovaToday è in caricamento