rotate-mobile
Cronaca Rapallo

Distraggono i commessi e rubano nelle gioiellerie: due denunciati

Colpite due gioiellerie di Rapallo e Sestri Levante

La Polizia di Stato ha denunciato una coppia di italiani - una 45enne e un 49enne - per il reato di furto aggravato ai danni di alcune gioiellerie del levante genovese.

Le indagini, svolte dal Commissariato di Rapallo, erano state avviate a marzo, quando era stato denunciato un furto all’interno di un esercizio della cittadina rivierasca.

Il proprietario aveva raccontato agli agenti che la coppia si era presentata in negozio per visionare alcuni oggetti e, dopo aver distratto la commessa con una scusa, erano riusciti a rubare un anello in oro bianco senza farsi scoprire nell’immediatezza.

Infatti solo successivamente - quando ormai i due ladri avevano già lasciato il negozio - la commessa aveva scoperto il furto.

Dopo la denuncia sono state avviate le indagini da parte degli agenti che hanno analizzato le immagini delle telecamere del negozio e del Comune di Rapallo.

Proprio queste ultime hanno permesso agli operatori di scoprire che la coppia, una volta commesso il furto, si era recata presso un compra oro cittadino dove aveva venduto l’anello sottratto poco prima.

Presso il compra oro i poliziotti hanno anche scoperto che la coppia, qualche giorno prima, aveva venduto un ciondolo in oro bianco a forma di balena.

Ulteriori indagini hanno poi portato gli agenti a scoprire che il 49enne, sempre con il solito modus operandi e con l'aiuto della compagna, aveva commesso altri due furti ai danni di due gioiellerie di Rapallo e Sestri Levante.

La coppia, senza fissa dimora e con svariati precedenti, è stata denunciata per furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Distraggono i commessi e rubano nelle gioiellerie: due denunciati

GenovaToday è in caricamento