rotate-mobile
Cronaca Via Prà

Fermato senza patente, cerca di corrompere la polizia con soldi

Il 31enne ha fatto filotto di denunce: istigazione alla corruzione, false attestazioni a pubblico ufficiale e guida senza patente. Inoltre è stato sanzionato per trasgressioni al codice della strada e per inosservanza delle disposizioni anti-covid

La polizia di Stato ha denunciato un 31enne per istigazione alla corruzione, false attestazioni a pubblico ufficiale e guida senza patente. Inoltre è stato sanzionato per trasgressioni al codice della strada e per inosservanza delle disposizioni anti-covid.

Durante l’ordinario servizio di pattugliamento del territorio, i poliziotti delle volanti hanno fermato per un controllo un’auto con a bordo quattro persone. Il veicolo è risultato privo di copertura assicurativa e di carta di circolazione.
Il conducente, senza patente perché mai conseguita, senza alcun documento d'identità e pure senza mascherina, è sceso dall’auto fornendo generalità false e ha cercato di corrompere gli agenti promettendo loro soldi e favori se non gli avessero fatto il controllo e sequestrato la macchina.

Quando gli è stato chiesto di salire sulla volante perché l’avrebbero portato in questura per gli accertamenti, ha iniziato a inveire contro gli agenti e a inventare scuse per non salire sull’auto di servizio. Una volta in ufficio ha simulato anche di non riuscire a muoversi perché a suo dire era stato trascinato fuori dalla macchina, ma subito dopo si è alzato negando ogni dolore.

L’uomo anche in questura ha cercato di corrompere gli agenti promettendo soldi e favori se gli avessero fatto meno sanzioni che puntualmente sono state elevate e la macchina è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato senza patente, cerca di corrompere la polizia con soldi

GenovaToday è in caricamento