In 5 in auto a fumare marijuana, un denunciato

Il ventenne ha consegnato agli agenti un barattolo contenente circa 6 grammi di cannabis e i poliziotti hanno deciso di procedere con una perquisizione domiciliare

Nel pomeriggio di mercoledì 13 maggio gli agenti della Questura, durante il regolare servizio di pattugliamento, hanno notato, in via Martiri del Turchino, un'auto parcheggiata con a bordo 5 giovani genovesi ed hanno così deciso di sottoporli a controllo.

Immediatamente un ventenne ha consegnato agli operatori un barattolo contenente circa 6 grammi di cannabis, dichiarando che era di sua proprietà solo ed esclusivamente per uso personale. I poliziotti hanno però approfondito il controllo attraverso la sala operativa, scoprendo che il giovane era pregiudicato con a carico svariati precedenti per spaccio.

A quel punto gli agenti hanno effettuato una perquisizione domiciliare, che ha consentito di rinvenire ulteriori 4 grammi della medesima sostanza, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma di 1.550 euro suddivisa in banconote di piccolo taglio tra cui, una da 20 euro palesemente falsa.

Il ventenne è stato denunciato per il reato di spaccio di droga e per falsificazione, spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ferrari distrutta per Marchetti mentre si allena a Pegli

  • Covid, firmato il nuovo dpcm: spostamenti, asporto e scuola, cosa prevede

  • La Liguria torna in zona gialla, ma si attende il nuovo (e più severo) dpcm: cosa si sa

  • Liguria in zona arancione con i nuovi parametri: cosa cambia

  • Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»

  • Liguria gialla o arancione da domenica, attesa per la nuova ordinanza

Torna su
GenovaToday è in caricamento