rotate-mobile
Cronaca Portofino

Portofino in lutto: addio a Puny, ristoratore dei vip

Era il titolare del noto ristorante sulla mitica piazzetta di Portofino, da sempre punto di ritrovo per vip e volti noti, per anni frequentato anche da Silvio Berlusconi

Lutto a Portofino per la morte di Luigi Miroli, conosciuto da tutti come “Puny” e titolare del noto ristorante sulla mitica piazzetta di Portofino, da sempre punto di ritrovo per vip e volti noti, per anni frequentato anche da Silvio Berlusconi.

Il noto ristoratore si è spento all'età di 82 anni intorno alle 4 di domenica 14 ottobre 2017 a Genova, dove era ricoverato da qualche giorno presso la clinica Montallegro. Lascia la moglie e un figlio. 

La data del funerale

Il Comune di Portofino rende noto che il feretro di Puny sarà portato a Portofino lunedì 16 ottobre alle ore 11. Il funerale sarà celebrato lunedì 16 al pomeriggio, ore 15, nella chiesa di Divo Martino. Per quanto riguarda il rosario, sarà recitato domenica 15 ottobre presso la clinica Montallegro, in Albaro, a Genova alle ore 17.30

Il cordoglio dell'amministrazione comunale

A esprimere il proprio cordoglio per la scomparsa di Puny anche l'amministrazione comunale di Portofino che lo ha ricordato così: «Sorriso sincero e quell'amore incredibile che Puny, all'anagrafe Luigi Miroli, non ha mai nascosto - bensì ha sempre portato con onore sul viso - verso la sua Portofino. Si è spento a 82 anni, Puny. Vera icona e simbolo perpetuo di un un Borgo famoso in tutto il mondo. Quello stesso Borgo che proprio Puny ha reso famoso in ogni angolo del pianeta. Un ambasciatore portofinese del mondo. Se ne va una parte di Portofino - si rattrista il Primo Cittadino Matteo Viacava - un mito, memoria storica e grande uomo. Voglio ricordarlo nel suo ristornate in Piazzetta, sorridente; sempre dalla parte del paese che ha amato con tutto sé stesso.  Tutta la l'amministrazione comunale intende esprimere il più sentito cordoglio per la scomparsa di un uomo incredibile». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Portofino in lutto: addio a Puny, ristoratore dei vip

GenovaToday è in caricamento