Strappano collanina sul bus, baby gang fermata grazie a social e telecamere

Quattro giovani tra i 19 e i 21 anni sono stati denunciati dai poliziotti del Commissariato di Sestri Ponente per un furto con strappo commesso a bordo di un autobus della linea 1

Quattro giovani di età compresa tra i 19 e i 21 anni, tutti con precedenti specifici, sono stati denunciati dai poliziotti del Commissariato di Sestri Ponente per un furto con strappo commesso a bordo di un autobus della linea 1 nella serata del 22 giugno. La baby gang aveva già commesso furti simili in passato, anche fuori dalla Liguria.

Vittima del furto un giovanissimo del ponente genovese che, come detto, stava viaggiando sull'autobus. All’altezza di Pegli si è avvicinato alla porta centrale per scendere e, a quel punto, è stato accerchiato dal branco che si è disposto a muro dietro di lui.

Mentre due lo distraevano creando un diversivo e un altro controllava che nessuno li notasse, quello più distante, con un gesto repentino, gli ha strappato la collana ed è poi sceso all’apertura delle porte con fare tranquillo.

Tutta la scena è stata ripresa dalla telecamera interna dell’autobus le cui immagini, dopo la denuncia del giovane, sono state acquisite e visionate dai poliziotti del Commissariato. Agli agenti è sembrato subito evidente che la banda avesse agito con un modus operandi ben collaudato, con un ruolo ben preciso per ogni componente, già utilizzato in precedenti azioni simili all’interno di discoteche e luoghi di aggregazione, anche in altre regioni italiane.

Gli investigatori, dopo una breve indagine, anche sui social, sono riusciti a dare un nome ai volti ripresi dalle telecamere, raccogliendo gli elementi necessari per attribuire ai quattro  la responsabilità dei fatti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ruba smartphone a mamma con neonato sul bus, poi la prende a pugni

  • Coronavirus, da domenica la Liguria torna in zona gialla

  • È arrivata la neve: le foto

  • A 116 km orari in corso Europa: patente ritirata e maxi multa

  • Perdono entrambi i genitori nel giro di un anno: mobilitazione per aiutare due fratelli di Quezzi

  • Il proverbio di Santa Bibiana, che "prevede" il meteo

Torna su
GenovaToday è in caricamento