rotate-mobile
Cronaca Centro

Grasso che cola, escrementi di topi e scarafaggi: chiusa una gastronomia

La Polizia Locale, dopo i controlli con Asl 3 ha anche denunciato il titolare di un panificio-gastronomia della zona di Portoria

Il nucleo di Polizia commerciale dell'unità operativa Centro della Locale ha chiuso fino al ripristino delle condizioni di igiene una gastronomia della zona di Portoria. La Asl 3 ha disposto  la sospensione delle attività di gastronomia e panificio mentre il titolare è stato denunciato.

Unto, escrementi e scarafaggi nal panificio chiuso dalla polizia locale

Gli agenti hanno accertato che non era esposta l'autorizzazione amministrativa ed è stata per questo comminata una sanzione di 308 euro. Da parte della Asl sono state riscontrate invece condizioni igieniche generali dei locali molto scarse in quanto tutte le superficie si presentavano unte e sporche con evidente carenza delle regolari operazioni di pulizia. 

Inoltre erano presenti residui alimentari e rifiuti non rimossi, contenitori di alimenti privi di copertura e collocati a distanza ravvicinata dal pavimento con potenziale rischio di contaminazione degli stessi, alimenti congelati all'interno di sacchetti per alimenti senza alcuna indicazione sull’involucro circa il contenuto, la data di abbattimento e di scadenza e alimenti in confezione originale appoggiati direttamente sul pavimento. Infine, nella zona di stoccaggio dei sacchi di farina all’interno del panificio e in uno dei locali adibiti all’attività di preparazione della gastronomia, sono stati trovati anche escrementi di topi e scarafaggi mentre dalla cappa aspirante colava grasso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grasso che cola, escrementi di topi e scarafaggi: chiusa una gastronomia

GenovaToday è in caricamento