rotate-mobile
Cronaca Via al Molo Giano

Molo Giano: primo anniversario della tragedia in ricordo delle vittime

Mercoledì 7 maggio 2014 si celebra il primo anniversario della tragedia di molo Giano. La giornata inizierà alle 10.30 presso la cattedrale di San Lorenzo per la messa in memoria delle vittime

Mercoledì 7 maggio 2014 si celebra il primo anniversario della tragedia di molo Giano. La giornata inizierà alle 10.30 presso la cattedrale di San Lorenzo per la messa in memoria delle vittime, officiata dal Cardinale Angelo Bagnasco.

Alle 12.30, presso il piazzale della Capitaneria di Porto, verranno intitolati alla memoria dei nove morti i mezzi della Croce bianca genovese e della Associazione guardia costiera ausiliaria.

La commemorazione proseguirà nel pomeriggio alle 17.30  con l'inaugurazione della mostra fotografica ''Torre VTS/Piloti'', promossa dall'Associazione promotori musei del mare, presso il Mu.Ma. Museo del Mare.

Infine, intorno alle 23, i familiari delle vittime si recheranno presso il molo Giano per depositare una corona di fiori benedetta proprio sullo specchio di mare dove è avvenuto il crollo. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Nel frattempo la Capitaneria si sta adoperando per fare realizzare un'opera all'artista giapponese Susumu Shingu, composta da nove pale bianche in memoria dei nove angeli del mare. La realizzazione sarà ancorata al fondale con le nove pale bianche che emergeranno dal mare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Molo Giano: primo anniversario della tragedia in ricordo delle vittime

GenovaToday è in caricamento