menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Diecimila euro e due etti di cocaina, arrestato operaio

Un 40enne genovese è stato arrestato dai carabinieri, che lo hanno fermato per un controllo in piazza Massena a Cornigliano. A tradire l'uomo è stato il suo nervosismo

I carabinieri della stazione di Cornigliano hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio F. G., 40enne operaio genovese. L'uomo è stato fermato martedì 28 aprile 2020 in piazza Massena nell'ambito dei controlli del territorio connessi all'osservanza delle prescrizioni imposte dall'emergenza sanitaria in atto.

Alla richiesta di chiarire i motivi del perché si trovasse alla guida della propria vettura e quali fossero le ragioni dello spostamento, il quarantenne non ha saputo fornire alcuna spiegazione, accampando giustificazioni approssimative non ricadenti fra i motivi elencati nel modello di autocertificazione.

Durante la compilazione del verbale di sanzione amministrativa, l'uomo ha continuato a mantenere un atteggiamento nervoso, che ha insospettito i militari. Ritenendo che la ragione dell'agitazione e dello spostamento potesse riferirsi al compimento di un'azione delittuosa, i carabinieri hanno deciso di procedere a una perquisizione al cui termine sono
stati rinvenuti 25 grammi di cocaina.

L'analogo accertamento svolto di conseguenza presso l'abitazione dell'uomo ha consentito di recuperare altri 180 grammi di sostanza, suddivisi in buste di diverso peso, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma in contanti di diecimila euro.

Il quarantenne è stato arrestato e trasferito nel carcere di Marassi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

La Liguria entra in zona arancione: cosa cambia

Ultime di Oggi
  • Attualità

    Maltempo, scatta l'allerta per temporali: le previsioni

  • Coronavirus

    Seconde case, il governo chiarisce: si può andare oppure no?

  • Cronaca

    Tari 2020, prorogato il termine per avere lo sconto

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento