rotate-mobile
Cronaca Lavagna

Base dello spaccio nel bosco con coltelli, droga e bivacchi: quattro arresti

Indagine del commissariato di polizia di Chiavari iniziata in estate: quattro persone avevano avviato un'attività fiorente sulle alture di Lavagna

Nei giorni scorsi i poliziotti della squadra investigativa del commissariato di Chiavari, insieme ai colleghi delle squadre mobili di Genova, Pisa e Lucca, hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Genova, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di quattro persone di età compresa tra i 23 e i 30 anni per il reato di detenzione di  sostanze stupefacenti al fine di farne commercio in concorso.

Si tratta di un'indagine avviata la scorsa estate per reprimere una fiorente attività di spaccio di hashish e cocaina in alcune località boschive sulle alture di Lavagna. In base agli accertamenti svolti, i poliziotti di Chiavari hanno scoperto l'esistenza di un gruppo organizzato, dove ognuno aveva compiti ben precisi: c'era chi controllava la strada e gli arrivi degli acquirenti, chi scendeva dal bosco con la droga e chi vigilava a distanza durante lo scambio delle dosi con il denaro. Spesso agivano con i volti coperti e inoltre disponevano di armi bianche e bivaccavano all’interno del bosco in quanto l’attività si svolgeva nell’arco di tutta la giornata.

I poliziotti hanno segnalato più di 95 acquirenti all’autorità amministrativa per uso personale di sostanza stupefacente, sono stati effettuati altrettanti sequestri penali di hashish e cocaina e sono scattate anche le denunce per detenzione ai fini di spaccio per coloro che sono stati trovarti in possesso di droga oltre la quantità per uso personale. Le quattro persone sono state arrestato giovedì 21 marzo 2024 nelle città di Lucca e Pisa, dove i quattro sono ora ristretti.

Continua a leggere le notizie di GenovaToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Base dello spaccio nel bosco con coltelli, droga e bivacchi: quattro arresti

GenovaToday è in caricamento