rotate-mobile
Cronaca Albaro / Via Piero Gobetti

Padroni di casa in settimana bianca, ladri negli appartamenti: l'ultimo bottino da un milione

E nel garage dell'appartamento in cui vivevano i due ladri, la polizia ha trovato altri gioielli rubati

Quando i padroni di casa partivano per la settimana bianca, i ladri entravano in azione e rubavano negli appartamenti di imprenditori e personaggi facoltosi. Fino ad accumulare un ricchissimo bottino. 

L'ultimo colpo questa mattina, venerdì 23 febbraio, ad Albaro dove i due sono stati "pizzicati" e arrestati dopo un colpo nella casa di un imprenditore. Avevano portato via cassaforte, diamanti, pietre preziose e orologi di valore, e in auto avevano un milione di euro tra contanti, gioielli e orologi di lusso, con anche flessibile e arnesi per lo scasso. Secondo la polizia di Stato, riferisce Ansa, i ladri studiavano attentamente le abitudini delle vittime per poi agire indisturbati. E stando agli inquirenti, nella notte del loro ultimo colpo uno dei due è rimasto in auto a sorvegliare la situazione mentre l'altro è entrato nella casa. Ma quando è uscito ha trovato gli agenti che erano sulle loro tracce da tempo.

I due uomini, un 35enne e un 38enne, vivevano in un appartamento a Marassi e, nel garage, la polizia ha trovato altri gioielli e monili rubati da almeno altri tre alloggi.

Mentre un ladro risiede da tempo a Genova, l'altro sarebbe un trasfertista arrivato dall'Albania con l'obiettivo di mettere a punto i colpi per ripartire subito dopo. Con tutta probabilità i due ladri hanno colpito anche sabato notte in via San Martino e in via Gobetti, portando via due Rolex e 10mila euro in contanti.

Indagini in corso per capire se la coppia sia responsabile di altri furti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padroni di casa in settimana bianca, ladri negli appartamenti: l'ultimo bottino da un milione

GenovaToday è in caricamento