Incidente mortale sul lavoro, operaio schiacciato da una betoniera

È successo a Isola di Neirone. All'arrivo dei soccorsi, l'uomo era ancora vivo, ma è spirato poco dopo. Le indagini sono affidate a carabinieri e ispettori dell'Asl

Incidente mortale sul lavoro in mattinata a Isola di Neirone. Poco prima delle 11 il 118 di Lavagna ha inviato sul posto un'ambulanza e da lì a poco è stato richiesto l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco. L'operaio però purtroppo non ce l'ha fatta.

La vittima è un sessantunenne, Angelo Pozzato di Moconesi. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri e ispettori della Asl. Secondo una prima ricostruzione l'operaio è rimasto schiacciato sotto una betoniera, che si è rovesciata. Avviati accertamenti per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.

«L'Ugl è vicina alla famiglia dell'operaio che ha perso la vita sul posto di lavoro a Neirone - ha dichiarato in una nota Stelvio Musicò, segretario regionale Ugl Liguria -. Un'ennesima tragedia che si sarebbe potuta evitare. In tal senso, il tema della sicurezza dei lavoratori deve essere una priorità nel nostro Paese e nell'agenda del Governo. È quindi necessario incrementare i controlli e promuovere una maggiore cultura della sicurezza. Anche la formazione dei lavoratori ha la sua centralità, soprattutto nei settori dove il rischio infortuni è elevato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente di caccia a Bolzaneto: muore 58enne colpito per errore

  • Travolta da uno scooter a Sant'Eusebio, muore in ospedale: «Ciao Ale»

  • All'asta le sneaker della Lidl. Anche mille euro per una taglia 38

  • Tragedia al San Martino, trovato morto paziente allontanatosi dal reparto

  • A passeggio dopo il coprifuoco: «Stiamo tornando a casa dopo una festa con amici». Multati

  • La risposta ligure alle scarpe della Lidl? Ci pensa il comico Andrea Di Marco con il Movimento Estremista Ligure

Torna su
GenovaToday è in caricamento