rotate-mobile
Cronaca Bolzaneto / Via Geminiano

Rubano su sei auto parcheggiate, poi tentano la fuga in bus

Quattro giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, due dei quali pregiudicati, sono stati arrestati dalla polizia. I furti sono avvenuti tutti in via Geminiano

La scorsa notte i poliziotti delle volanti hanno arrestato quattro giovani di età compresa tra i 16 e i 18 anni, due dei quali pregiudicati, per furto aggravato in concorso e resistenza a pubblico ufficiale.

Gli agenti, mentre transitavano in via Pastorino, hanno incrociato un'auto il cui conducente ha attirato la loro attenzione richiedendo aiuto. L'uomo, una guardia giurata, ha spiegato ai poliziotti che, poco prima, aveva fermato quattro ragazzi che stavano rovistavano gli interni di una vettura parcheggiata in via Geminiano, dopo averne infranto il finestrino anteriore.

I giovani, vistisi scoperti, avevano dapprima tentato di allontanarlo minacciandolo e poi, non riuscendo nell'intento, erano scappati a bordo di un autobus della linea 1, che stava transitando in quel momento lungo la via. Gli agenti hanno subito fermato il mezzo pubblico a bordo del quale stavano effettivamente viaggiando i ragazzi, due dei quali sono stati trovati in possesso di un cacciavite, uno spray urticante privo di etichetta identificativa e di una torcia portatile.

I quattro, fin da subito, si sono mostrati aggressivi, oltraggiosi e provocatori, opponendo una violenta resistenza nei confronti degli operatori. Dal successivo controllo è stato appurato che le auto danneggiate e rovistate dai giovani, tutte parcheggiate lungo via Geminiano, sono state sei.

Questa mattina sono stati tutti giudicati con rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano su sei auto parcheggiate, poi tentano la fuga in bus

GenovaToday è in caricamento