rotate-mobile
Cronaca San Fruttuoso / Via Michele Novaro

Tentato furto con 'spaccata' in un negozio, ladro arrestato

A finire in manette è stato un 37enne, bloccato dalla polizia dopo la segnalazione dell'addetto alla vigilanza

Un 37enne è stato arrestato dalla polizia a San Fruttuoso nella notte fra l'1 e il 2 gennaio 2022 nella flagranza del reato di tentato furto aggravato e denunciato anche per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Personale addetto alla vigilanza di un esercizio commerciale sito in via Michele Novaro ha ricevuto un allarme intrusione ed ha visto dalle telecamere interne un soggetto dentro al negozio. Gli operatori della volante, ricevuta la segnalazione, si sono precipitati sul posto, verificando che la saracinesca era alzata e la porta a vetri era stata infranta con un tombino di ghisa, asportato dal suolo stradale a pochi metri dal negozio e rinvenuto all'interno.

Il ladro, grazie alla descrizione fornita, è stato rintracciato a poche centinaia di metri dal luogo della spaccata. Addosso aveva un coltello a serramanico con la punta danneggiata, nonché un paio di guanti neri. Il proprietario del negozio ha verificato il danneggiamento della porta e della saracinesca, ma non ha constatato al momento nessun ammanco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto con 'spaccata' in un negozio, ladro arrestato

GenovaToday è in caricamento