rotate-mobile
Cronaca

Frecciarossa Genova-Venezia, al via la vendita dei biglietti

La partenza alle 6.58 da Brignole da giovedì 15 marzo, fermerà a Milano, Brescia, Verona, Vicenza e Padova

Il Frecciarossa che collega Genova con Venezia è finalmente pronto sui binari. Il primo viaggio è previsto per giovedì 15 marzo alle 6.58 da Brignole e i biglietti si possono acquistare da oggi, martedì 6 marzo, su tutti i canali commerciali di Trenitalia. 

La coppia di treni, andata e ritorno, fermerà a Milano, Brescia, Verona, Vicenza e Padova. La partenza del Frecciarossa è prevista da Genova Brignole alle 6.58 e da Genova Piazza Principe alle 7.05 con arrivo a Milano Rogoredo alle 8.24, a Milano Centrale alle 8.35, a Venezia Santa Lucia alle 11.10.

Ritorno programmato dalla città lagunare alle 15.50, da Milano Centrale alle 18.25, da Milano Rogoredo alle 18.37, con arrivo a Genova Piazza Principe alle 19.55 e a Genova Brignole alle 20.03. I prezzi del nuovo servizio partono dai 14,90 euro per un Genova-Milano e 19,90 euro per un Genova-Venezia con un biglietto super economy, e dai 29 euro per il Genova-Milano e 61 per il Genova - Venezia con un biglietto base. 

Soddisfazione da parte del presidente della regione Giovanni Toti, che aveva annunciato il nuovo collegamento lo scorso gennaio e che ha commentato la notizia con un post sulla sua pagina Facebook: «Ciuf Ciuf, il 15 marzo il treno Freccia Rossa diretto per Milano e Venezia partirà da Genova. Un'altra picconata per rompere l'isolamento della Liguria, un'altra promessa mantenuta!».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecciarossa Genova-Venezia, al via la vendita dei biglietti

GenovaToday è in caricamento