rotate-mobile
Cronaca Cornigliano / Via Cornigliano

«Lo scooter me l'hanno prestato, ma senza le chiavi»: denunciati

Due genovesi, una 34enne e un 37enne, sono stati denunciati per ricettazione dopo essere stati fermati in via Cornigliano a bordo di uno scooter rubato

La polizia stradale è riuscita a restituire uno scooter rubato al legittimo proprietario, denunciando le due persone a bordo. È accaduto nella notte fra giovedì 8 e venerdì 9 giugno 2017. Intorno alle 2 una pattuglia della polizia stradale di Genova nel transitare in via Cornigliano ha notato due persone a bordo di uno scooter Kimco Dink fare un'azzardata manovra per imboccare via Guido Rossa.

Evidente è stato il fatto che la manovra fosse stata decisa in un istante, così come è soprattutto evidente il tentativo di non incrociare così l'auto della Stradale. L'effetto però è esattamente il contrario: in pochi secondi gli agenti hanno intimato l'alt ai due.

Il guidatore, genovese di 37 anni, ha dichiarato subito di aver preso in prestito lo scooter da un amico, ma non avendo ricevuto da quest'ultimo le chiavi, si era visto costretto ad accendere il Dink con un oggetto di ferro.

La passeggera, genovese di 34 anni, in preda a una sospetta ma prevedibile agitazione, ha detto che il proprietario di quel mezzo era suo padre ma poi ha ammesso di aver mentito.

Gli agenti hanno telefonato al proprietario dello scooter, che appena alzata la cornetta era convinto si trovasse ancora sotto casa, dove lo aveva posteggiato la sera prima.

All'alba i due, dopo il fotosegnalamento di rito, sono usciti dalla questura con una denuncia per ricettazione mentre il proprietario del mezzo se n'è tornato finalmente a casa in sella al suo scooter.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Lo scooter me l'hanno prestato, ma senza le chiavi»: denunciati

GenovaToday è in caricamento