rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Vico del Serriglio

Polizia locale, controlli anti droga nel centro storico: una denuncia

Un 25enne originario del Gambia è stato denunciato perchè sorpreso con della cannabis e con il permesso di soggiorno scaduto nel 2018

Giovedì 5 gennaio 2023, intorno alle ore 20:30, gli agenti del reparto sicurezza urbana della Polizia locale, impegnati in un servizio di contrasto al consumo e allo spaccio di droga nella zona del Porto Antico, hanno notato un gruppo di stranieri nel tratto compreso tra Sottoripa e vico del Serriglio. 

Alla vista degli uomini in divisa il gruppetto si è sciolto, un uomo si è velocemente infilato in vico del Serriglio, nel chiaro tentativo di far perdere le sue tracce all’interno dei vicoli. Gli agenti l'hanno seguito e fermato all'altezza di via San Luca. Alla richiesta di esibire un documento identificativo valido l'uomo ha riferito di essere sprovvisto di permesso di soggiorno valido e ha esibito una carta d’identità italiana.

È stato accompagnato presso i locali di Piazza Ortiz 8 per identificazione, gli agenti hanno trovato in suo possesso un involucro in cellophane trasparente contenente 68,21 grammi di derivati della cannabis. L'uomo, un 25enne originario del Gambia, è risultato essere presente in maniera irregolare in Italia dato che il permesso di soggiorno risultava scaduto dal 2018.  È stato denunciato, non aveva precedenti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia locale, controlli anti droga nel centro storico: una denuncia

GenovaToday è in caricamento