rotate-mobile
Cronaca

Due kg di cocaina e 250mila euro in contanti, arrestato

In manette un genovese 55enne, a cui è stato anche sequestrato un machete con la lama lunga 35 centimetri

I carabinieri del comando provinciale di Genova hanno effettuato un servizio di controllo straordinario del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere, nonchè lo spaccio di sostanze stupefacenti in città e nel centro storico.

Nel corso dell'attività sono state arrestate tre persone, di cui due per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, entrambi sorpresi nel centro cittadino. In manette un genovese 55enne, che, a seguito di perquisizione, è stato trovato in possesso di due chilogrammi di cocaina, oltre 200 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, materiale per il confezionare lo stupefacente, nonché di un machete con la lama lunga 35 centimetri, nonché di 250mila euro in contanti, il tutto sequestrato.

Arrestato anche un senegalese di 30 anni, gravato da pregiudizi di polizia, senza fissa dimora e irregolare sul territorio dello Stato, sorpreso mentre cedeva a un italiano del crack. Perquisito, è stato trovato in possesso di oltre 20 dosi della stessa sostanza e di eroina.

Infine è finito in manette un genovese di 30 anni poiché condannato alla pena di oltre 4 anni di reclusione, perché responsabile di rapina e reati contro la persona. Nel corso dei controlli sono state inoltre segnalate alla prefettura quali assuntori di stupefacenti tre persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due kg di cocaina e 250mila euro in contanti, arrestato

GenovaToday è in caricamento