rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rifornisce di cocaina gli spacciatori dei vicoli, arrestato

Un tunisino, Hattab Dridi, di 48 anni, con precedenti per stupefacenti, è stato arrestato ad Arquata Scrivia con mezz'etto di cocaina nell'intestino. L'uomo riforniva di droga alcuni spacciatori del centro storico

Nell’ambito dei controlli del territorio effettuati nel centro storico, personale del commissariato Prè, impiegato nei servizi antidroga, ha appreso che alcuni spacciatori locali si recavano in treno nella zona di Arquata Scrivia per acquistare la droga da vendere a Genova.

La necessità di rifornirsi fuori Genova nasce dalla costante pressione dei servizi di controllo, che allontana dal centro storico i fornitori di medio calibro, portandoli a lavorare in zone per loro più tranquille.

Ad Arquata è stato individuato uno di questi fornitori, un tunisino, identificato in tale Hattab Dridi, di 48 anni, con precedenti per stupefacenti, convivente con una cittadina italiana, anch’essa pregiudicata per droga.

Nel prosieguo delle indagini si è appreso che Dridi, nella giornata di ieri, avrebbe acquistato una quantità di cocaina di buona qualità, destinata al successivo taglio e confezionamento.

Unitamente alla squadra mobile di Alessandria, è stato predisposto un servizio di appostamento che ha consentito di fermare lo straniero, che a un primo controllo è risultato non detenere la droga.

Gli investigatori, tuttavia, erano certi che l’uomo fosse in possesso dello stupefacente e pertanto lo hanno accompagnato presso l’ospedale di Novi Ligure per sottoporlo a esami radiologici, grazie ai quali è stata accertata la presenza di un involucro all’interno dell’intestino.

Una volta espulso, gli agenti hanno potuto accertare che in esso erano contenuti circa 50 grammi di cocaina di buona qualità, che avrebbero reso sul mercato circa 20 mila euro.

L’uomo è stato arrestato e, una volta dimesso, associato presso la casa circondariale di Alessandria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifornisce di cocaina gli spacciatori dei vicoli, arrestato

GenovaToday è in caricamento