rotate-mobile
Cronaca Chiavari

Camion strappa cavo in galleria, disagi in A12

Autostrade: "Un mezzo pesante ha urtato accidentalmente il piedritto sganciando un cavo dell’impianto". Nessun veicolo è rimasto coinvolto e non si registrano feriti

Crolla un cavo in autostrada ed è caos nel tratto tra Chiavari e Rapallo.

L'incidente è avvenuto in galleria e ora si viaggia su una sola corsia, quella di sorpasso, e ci sono 2 chilometri di coda in direzione del capoluogo ligure.

Al momento del distacco per fortuna nessuno stava transitando nel tunnel e non si segnalano feriti. Sul posto la polizia stradale e il personale di Autostrade per l’Italia.

Si indaga sulla la dinamica dell’accaduto, la polizia stradale dai primi rilievi ha escluso il coinvolgimento di un veicolo in transito poi Autostrade in una nota ha comunicato che: "Alle ore 8 circa, sulla A12 Genova-Sestri Levante, nel tratto compreso tra Chiavari e Rapallo in direzione Genova, all'altezza del km 35, all’interno della galleria Dell’Anchetta, un mezzo pesante ha urtato accidentalmente il piedritto sganciando un cavo dell’impianto.

La Direzione di Tronco di Genova è prontamente intervenuta con una squadra per le attività di 

ripristino. Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico circola temporaneamente su una sola corsia e si registra 1 km di coda verso Genova".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion strappa cavo in galleria, disagi in A12

GenovaToday è in caricamento