rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Castelletto / Via Ausonia

Castelletto: spaccio di cocaina ed eroina, 32enne in manette

Blitz anti droga della polizia in via Ausonia. Un 32enne è stato arrestato per spaccio dopo che gli agenti hanno trovato nella sua casa diversi grammi di cocaina ed eroina

Nella consueta attività di controllo finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, la squadra investigativa del commissariato Prè, ieri, ha effettuato un appostamento in via Ausonia a Castelletto per tenere d’occhio un 32 enne genovese. Quest'ultimo, da informazioni apprese, era solito smerciare droga all’interno del suo alloggio o in prossimità delle scale che collegano via Ausonia a via Castellaccio.

Verso le ore 19.30 gli agenti hanno visto una loro 'conoscenza' entrare nell’abitazione oggetto del controllo. Certi che l’uomo non si trovasse lì in visita di cortesia ma per acquistare stupefacente, il personale operante ha atteso che lo stesso uscisse dalla porta per poter accedere nell’appartamento, controllarne gli occupanti ed effettuare i dovuti accertamenti.

Sul tavolo del soggiorno gli operatori hanno notato un bilancino di precisione, un sacchetto di plastica con alcune parti mancanti e una confezione in cellophane contenente 0,25 grammi di cocaina, mentre l’acquirente ha consegnato spontaneamente un involucro con all’interno 1,94 grammi di eroina.

Poiché il rivestimento consegnato combaciava con il sacchetto tagliuzzato, gli operanti hanno dato il via alla perquisizione rinvenendo all’interno di un portamonete 13,45 grammi di eroina e la somma di 430 euro, provento dell’illecita attività.

Ravvisato il reato di spaccio, è stato contattato il pm di turno che ha disposto l’arresto del 32enne e il suo accompagnamento presso la casa circondariale di Marassi. L’acquirente a sua volta è stato segnalato al prefetto quale assuntore di sostanze stupefacenti ai sensi dell’art. 75 del D.P.R 309/90.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelletto: spaccio di cocaina ed eroina, 32enne in manette

GenovaToday è in caricamento