rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Caricamento / Piazza Caricamento

Accerchiato e rapinato da un gruppo di minori, un arresto

L'episodio nella notte tra venerdì e sabato in piazza Caricamento. Sul posto Croce Verde e polizia, che ha fermato un giovane, pare facente parte degli assalitori

Ancora una rapina a Genova, commessa da minori non accompagnati. L'episodio è avvenuto poco prima delle 3 di sabato 23 settembre 2023 in piazza Caricamento, dove, oltre alla polizia, si è recata un'ambulanza della Croce Verde, che ha soccorso un 27enne e lo ha trasportato in codice verde al pronto soccorso dell'ospedale Galliera.

Il giovane è stato accerchiato da un gruppo di minori, che, dopo averlo spintonato e ferito, gli ha sottratto smartphone e portafogli. Gli agenti, nel perlustrare la zona, hanno fermato uno dei presunti assalitori e lo hanno arrestato.

La vicenda è ricostruita dall'Ansa, che ricorda come a inizio mese siano stati arrestati tre ragazzi, tra i 15 e i 17 anni, sempre minori stranieri non accompagnati, che armati di cutter avevano rapinato un 20enne in piazza Sarzano. Poche ore prima erano stati arrestati altri due minorenni stranieri per lo stesso motivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accerchiato e rapinato da un gruppo di minori, un arresto

GenovaToday è in caricamento