rotate-mobile
Cronaca Valbisagno / Salita alla Chiesa di San Gottardo

Svendere il Ca de Rissi alla Sampdoria? Il Municipio: «Non si tocca»

Per il presidente del Municipio IV Media Valbisagno, Roberto D'Avolio, il campo sportivo deve rimanere a disposizione del territorio

Il campo sportivo Ca de Rissi "promesso" dal sindaco Bucci alla Sampdoria. La notizia arriva come una doccia fredda al presidente del Municipio IV Media Valbisagno e nonostante le temperature bollenti non fa piacere.

«Una scelta, questa, che non tiene conto delle procedure alle quali nessuna amministrazione pubblica può sottrarsi, e per di più non considera minimamente il dialogo aperto e costruttivo già avviato tra il rinnovato direttivo del Molassana Boero e la stessa società professionistica coinvolta nella vicenda», spiega in una nota D'Avolio. 

«Teniamo a rimarcare che il Campo sportivo Ca de Rissi è stato voluto fortemente dal quartiere e da imprenditori lungimiranti come il Cavalier Federico Mario Boero, da cui l’impianto prende il nome - continua il presidente - Il Plesso sportivo ha bisogno di interventi di restyling, ma è evidente che l’immobilismo del Comune nel farsi parte attiva per rinnovare le concessioni, consentendo alle società di investire nelle strutture, non ha permesso al Molassana Boero di intervenire. Tutto questo nonostante da anni si chieda legittimamente, senza alcuna risposta, un prolungamento della concessione, anche in virtù del contributo al rifacimento del campo da gioco».

La richiesta del Municipio è lineare: «Chiediamo fortemente che il Sindaco si sieda al tavolo con le società che gravitano attorno al Campo sportivo e che chiarisca la posizione del Comune in merito alla gestione dell'impianto».

Il desiderio del presidente è che l'impianto rimanga a disposizione del territorio: «Questo perché crediamo nei valori sani dello sport dilettantistico, che partono dal principio di inclusione e non di selezione. Se l’intenzione dell’amministrazione comunale è quella di svendere il Ca de Rissi noi non ci stiamo, come non ci stanno centinaia di persone che gravitano attorno all'impianto e che hanno a cuore il motivo per cui tali spazi sono stati realizzati»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svendere il Ca de Rissi alla Sampdoria? Il Municipio: «Non si tocca»

GenovaToday è in caricamento