rotate-mobile
Cronaca

Il bimbo sta male nel traffico, la polizia lo scorta fino al Gaslini

A richiamare l'attenzione degli agenti è stato il padre dell'11enne, sbracciandosi dal finestrino. Il ragazzino non sarebbe in pericolo di vita

Il bimbo sta male a bordo dell'auto dei genitori, bloccata nel traffico, e la Polizia di stato interviene per scortarli fino all'ospedale Gaslini. È successo intorno alle 18.30 di giovedì 30 giugno 2022 quando una pattuglia della stradale di Genova ha notato, tra i veicoli in coda, un uomo che si sporgeva vistosamente dal finestrino, richiamando l'attenzione degli operatori.

Quest'ultimo, con animo concitato, ha riferito ai poliziotti che il proprio bimbo di 11 mesi a bordo dell'autovettura aveva difficoltà respiratoria, febbre molto alta, tremore diffuso e scarsa reazione agli stimoli.

Viste le condizioni di salute del piccolo e il traffico congestionato, gli operatori non solo hanno allertano il pronto soccorso del Gaslini, ma, vista la situazione di emergenza, hanno deciso di scortare l'auto dei genitori fino al pronto soccorso del Gaslini, dove il bimbo è stato affidato alle cure dei sanitari.

Rimasto in osservazione per tutta la notte, il bimbo non risulta in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bimbo sta male nel traffico, la polizia lo scorta fino al Gaslini

GenovaToday è in caricamento