rotate-mobile
Cronaca

Traffico in autostrada, code per il rientro verso Genova in A10 e A12

Ponte del 2 Giugno, lunghe code sulle due riviere liguri in direzione Genova. Pomeriggio da dimenticare per gli automobilisti a causa del difficile rientro domenicale

Forti rallentamenti per tutto il pomeriggio sul nodo autostradale genovese e code sulle due riviere, con problemi sull'A12 Genova-Livorno e sull'A10 Genova-Ventimiglia. Il lungo ponte del 2 Giugno presenta il conto ai vacanzieri in viaggio su strade e autostrade della Liguria.

La situazione più difficile si è registrata sull'A12 da Chiavari a Genova e sull'A10 tra Andora e Voltri, in corrispondenza dello svincolo per gli automobilisti diretti a nord, cioè sull'A23 Voltri-Gravellona Toce. Confermata quindi la previsione degli esperti, che avevano parlato di bollino nero per questa domenica caratterizzata dal rientro dopo il ponte. 

A peggiorare il tutto anche lo sciopero nazionale proclamato dalle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Sla sulla rete di Autostrade per l'Italia. In particolare, con possibili disagi fino alle 2 di lunedì 6 giugno per la protesta indetta dalle rappresentanze sindacali.

Intorno alle 20 si registrano code in A12 tra Chiavari e Nervi, in prossimità del bivio A10/A26 e fra Voltri e Genova Ovest.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in autostrada, code per il rientro verso Genova in A10 e A12

GenovaToday è in caricamento