rotate-mobile
Cronaca Centro / Via XII Ottobre

Sgambetto al ladro in fuga, poi le manette

Un 22enne è stato arrestato dalla polizia in via XII Ottobre con l'accusa di rapina impropria. A fermarlo sono stati il derubato, in collaborazione con un altro uomo. Quindi gli agenti lo hanno disarmato e bloccato definitivamente

Una buona dose di coraggio e uno sgambetto possono bastare per fermare un ladro. La dimostrazione si è avuta nella mattina di giovedì 16 novembre 2023 nel centro di Genova.

Un cittadino ha chiamato il 112 Nue, segnalando che in largo San Giuseppe era stato forzato il furgone affidatogli per lavoro e dall'interno erano stati asportati i suoi documenti, le carte di credito, soldi e il cellulare di servizio.

Poco dopo il derubato ha richiamato, dicendo che aveva visto il suo portatessere sul tavolino di un bar di via XII Ottobre a cui era seduto un ragazzo, che stava prendendo un caffè, e a cui ha chiesto di restituirgli il maltolto, senza esito.

Quando il 22enne ha capito che stava arrivando la polizia, ha cercato di scappare, ma la sua fuga è stata interrotta da un terzo uomo, che gli ha fatto uno sgambetto e l'ha fatto cadere a terra. Il derubato allora si è riavvicinato al giovane, che, per aggredirlo, ha tirato fuori dalla tasca un cacciavite di grosse dimensioni.

I poliziotti accorsi sul posto hanno trovato il giovane per terra e lo hanno immediatamente disarmato del cacciavite, trovandogli addosso gli oggetti, che aveva appena rubato, e altri di probabile provenienza furtiva per cui è stato anche denunciato per ricettazione. Questa mattina il rito per direttissima dopo l'arresto con l'accusa di rapina impropria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgambetto al ladro in fuga, poi le manette

GenovaToday è in caricamento