rotate-mobile
Cronaca

Gara di tir in autostrada con incidente mortale, arrestati due camionisti

Nel 2007 si erano resi protagonisti di una gara di velocità tra tir sull'autostrada a 12. Dopo 8 anni di ricerche i due camionisti sono stati rintracciati e arrestati per omicidio colposo. Nell'incidente aveva perso la vita un turista inglese

Avevano fatto una "gara di velocità" sull'autostrada A12 con i loro tir, una vera e propria follia che provocò la morte di un turista inglese ed il ferimento in maniera grave della moglie: l'incidente avvenne nel 2007 nella galleria Rivarolo 2 tra Genova Est e la diramazione A7 per Milano.

Ieri i colpevoli sono stati arrestati in esecuzione di una condanna divenuta definitiva. In manette un torinese di 50 anni e un romeno di 40 che erano alla guida dei due tir in 'gara'. I due avevano percorso quel tratto di autostrada dove c'è il limite di 50 a 90 km orari.

L'autista torinese deve scontare 4 anni e 11 mesi, quello romeno 5, per omicidio colposo. L'italiano, che nel frattempo ha perso il lavoro è diventato un "senzatetto" è stato bloccato dai carabinieri a Torino, il romeno a San Benedetto del Tronto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gara di tir in autostrada con incidente mortale, arrestati due camionisti

GenovaToday è in caricamento