rotate-mobile
Cronaca Arenzano

In giro di notte con attrezzi da scasso e le chiavi di un furgone rubato

Ad accorgersi di quanto stava accadendo nella Pineta di Arenzano è stato il personale della Vigilanza Valbisagno che tramite il sistema di videosorveglianza ha notato l'uomo uscire dalla vegetazione accanto alle case

Si aggirava di notte con attrezzi da scasso e le chiavi di un'auto rubata, ed è stato notato proprio mentre usciva dalla vegetazione dove probabilmente aveva cercato di nascondersi, accanto ad alcune case della Pineta di Arenzano. 

Ad accorgersi che qualcosa non andava, questa notte, il personale della Vigilanza Valbisagno che - dopo aver visto tramite il sistema di videosorveglianza che un uomo con fare sospetto usciva dai cespugli - ha chiamato immediatamente i carabinieri di Arenzano. 

I militari, giunti sul posto, hanno fermato e portato in caserma l'uomo, un 48enne di origini albanesi: dalla perquisizione è risultato essere in possesso di vari attrezzi per lo scasso e le chiavi di un furgone parcheggiato nella cittadina. Il mezzo, a quanto si apprende, era stato rubato a Bolzano e lui vi aveva apposto targhe anch'esse rubate, sempre a Bolzano, ma a un'altra persona. 

È stato denunciato per porto abusivo di oggetti atti a offendere, ricettazione, possesso ingiustificato di chiavi e anche non ottemperanza all'ordine di espulsione.

"Si è dimostrata l’importanza del servizio di vigilanza attivo all’interno della Pineta per controllare il territorio e garantire la sicurezza delle proprietà e dei residenti - commenta Michele Zucca, amministratore della Comunione Pineta di Arenzano -. Fondamentale tra l'altro, oltre alla preparazione e alla professionalità del personale della Vigilanza Valbisagno, è il sistema di video sorveglianza".

La Pineta è dotata di una propria linea in fibra ottica a cui sono collegate oltre 30 telecamere: gli apparecchi tra l'altro aumenteranno a breve grazie ai lavori attualmente in corso per estendere la videosorveglianza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In giro di notte con attrezzi da scasso e le chiavi di un furgone rubato

GenovaToday è in caricamento