Venerdì, 6 Agosto 2021
Cronaca Prà / Via Cravasco

Dagli alberi agli ombrelli, il vento fa "strage" in città

Un albero abbattuto in via Cravasco, un grosso ramo caduto in autostrada e persino gli ombrelli colorati in centro non hanno resistito alle raffiche di vento

Le violente raffiche di vento che soffiano su tutta la regione dalla tarda serata di mercoledì 2 maggio hanno creato diversi disagi. Un grosso ramo questa mattina è caduto in autostrada sulla carreggiata tra Busalla e Bolzaneto, fortunatamente senza causare incidenti. Un grande albero, invece, si è abbattutto nella sua interezza sulla strada a causa delle forti folate, in un giardinetto pubblico a Pra', in via Cravasco. Anche in questo caso sotto il piazzale del parcheggio, adiacente a via antica Romana, non passava nessuno al momento della caduta e non si registrano danni alle cose.

Non va meglio in centro, dove i danni causati dal vento si possono notare alzando il naso all'insù. Molti ombrelli colorati, appesi nelle vie in occasione di Euroflora, si sono rotti. Nello specifico, tele lacerate, manici rotti e stecche piegate. Particolarmente colpite via XXV Aprile e via Roma che rimangono più esposte alla imperversare del vento. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli alberi agli ombrelli, il vento fa "strage" in città

GenovaToday è in caricamento