Il Galliera cerca operatori socio-sanitari: pubblicato il bando

In attesa del "maxi concorso" annunciato dalla Regione e previsto entro la fine del 2019, massimo inizio 2020, l'ospedale di Carignano cerca personale a tempo determinato

Nuovo bando per l’assunzione di operatori socio-sanitari al Galliera. L’ospedale di Carignano lo ha diffuso nei giorni scorsi, e la scadenza è fissata per il 29 agosto.

Il bollettino firmato dalla Regione Liguria è datato 14 agosto 2019. Le figure ricercate verranno assunte con contratto a tempo determinato della durata massima di 3 anni, e andranno a integrare il personale attualmente in servizio. Parecchia attesa, invece, per il “concorsone” che consentirà di assumere a tempo indeterminato nuovi operatori socio-sanitari: la selezione riguardare le provincie e le città di Genova, Imperia, Savona e La Spezia, e sono previste decine di assunzioni a tempo indeterminato e la redazione di una graduatoria cui potrai attingere tutte le strutture pubbliche della Liguria. 

La data ufficiale del “concorsone” non è ancora stata diffusa, ma il bando dovrebbe arrivare entro la fine del 2019 e le selezioni dovrebbero tenersi nei primi mesi del 2020. In Liguria gli oss sono circa 3mila, e a fine luglio sono state aperte le iscrizioni all’elenco degli operatori socio-sanitari, nato grazie a una delibera della giunta regionale che istituisce l’elenco in attuazione di una legge regionale del dicembre scorso. 

L'iscrizione è volontaria: per effettuarla è necessario essere in possesso dell'attestazione di operatore socio-sanitario, l’elenco verrà aggiornato ogni sei mesi e, attraverso controlli periodici a campione, sarà verificata la veridicità delle iscrizioni. Termine ultimo per la presentazione delle domande il 31 ottobre 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: chiusi h24 e sale giochi in tutta la città, i provvedimenti per le zone "rosse"

  • Coronavirus, in arrivo la nuova ordinanza per Genova

  • Covid: i confini delle nuove "zone rosse" di Genova, strada per strada, e cosa è vietato fare

  • Coronavirus e ipotesi lockdown, Bassetti: «Coprifuoco opportuno per Genova, Milano e Roma»

  • Coronavirus: in arrivo un nuovo Dpcm, sembra escluso il 'coprifuoco'

  • Morso in casa dal cane, portato al pronto soccorso

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento